Fate la carità.
La povera, misericordiosa, caritatevole Chiesa in questi giorni ha inaugurato una sobria cripta in onore di Padre Pio. Un opera che ben incarna il messaggio di carità, di distacco dalle cose terrene, di attenzione solo per il mondo spirituale che ha sempre contraddistinto la Santa Romana S.p.A.
Chiunque visiterà il luogo santo al Padre di Pietralcina avrà modo di trovare solo in se la dimensione spirituale distaccandosi dalle miserie del mondo e avvicinandosi al proprio Dio.
Il fatto che questo distaccamento dalle cose terrene sia reso con tanto di quell'oro da foderare il Colosseo, facendo assomigliare la cripta alle camere private del sultano del Brunei è soltanto un caso, che solo i malpensanti potrebbero scambiare per un rettaggio medioevale di una Chiesa padrona, una Chiesa banca, una Chiesa forziere, una Chiesa immenso costo per l'Italia.
Un esempio della devozione verso il Santo è dato è dato da questa immagine che al pari di una Santa reliqua inneggia il Santo nome in un sobrio e caritatevole mosaico d'oro.
Rendiamo grazie a Dio del fatto di conservarci la nostra Chiesa in sifatta maniera, di far si che sempre, come ora, la povertà e la carità siano la luce splendente (d'oro?) che guidi il cammino della sua Santa Romana Chiesa.
Amen
6 commenti:
Che schifo!
Dovrebbero vergognarsi poi di fare tutte quelle pubblicità che invitano a donargli l'8 per mille come se avessero le pezze al di dietro!!!
Se ti fa piacere, ieri al noto ospedale romano (quello!) hanno inaugurato la statua di John Paul the 2nd sopra la piazzetta nuova nuova che io pensavo divenisse un parcheggio. Ho sentito un medico per altre cose e gli ho detto "ehi, oggi avevate un sacco di gente per la statua..." e lui "...c'avemo anche le pezze ar cu.. se per questo; c'avemo degli strumenti vecchi e tanti debiti, ma i soldi per le statue ce li avemo!"
Tutto il resto pero'...
Sono vergognosi!!
Un esempio di questa ipocrisia è data dallo spot dell'8 per mille che utilizzò le immagini dello Tsunami pochi anni fa. La campagna pubblicitaria costò 30 milioni di euro ma alle vittime dello Tsunami che avevano "fornito le toccanti immagini" vennero inviati solo 3 milioni.
Da profano di economia mi verrebbe da pensare che se una persona "butta via" 30mln di eurini per una campagna pubblicitaria, si aspetta quanto meno di farne entrare qualcuno di piu'.
E visto che con 30mln ci sistemi un certo numero di cose...
Per curiosita'... quant'e' che e' costata la "verniciatura" del mausoleo di "Ali' il chimico" ?
g:
L'8 per mille rende alla chiesa Cattolica ogni anno 1 miliardo di euro (fonte CEI).
Quindi come vedi è un buon investimento.
Stika...
Apro, la "parola di verifica" che mi propone Blogger per questo commento e' taxers... non so se "nomen omen" si applica anche al web, oppure se qualcuno della sede principale lassu' sta leggendo i commenti e si vergogna dei suoi rappresentanti terrestri. Chissa'...
Posta un commento