giovedì 7 maggio 2009

"In principio era Darwin"



Odifreddi ha scritto un libro molto interessante,
In principio era Darwin. La vita, il pensiero, il dibattito sull'evoluzionismo
un divertente libro sulla vicende che circondarono la vita di Darwin e la nascita della sua teoria sull'evoluzione della specie. Un libro dal titolo geniale, leggero sia nel peso che nei contenuti, che fornisce uno sguardo d'insieme sulla teoria e ci regala ancora una volta, come spesso fa Odifreddi, dei curiosi aneddoti sullo scienziato Darwin, facendo ben capire che uno scienziato non è una figura astratta e persa nelle sue idee, ma un uomo curioso che con la sua curiosita e la sua ragione cerca di spiegarsi il mondo. Idee lunari per i talebani della Chiesa che pochi anni fa con la Moratti cercarono incredibilmente di screditare la teria dell'evolizione proponendola nelle scuole come alternativa alla fiaba del creazionismo ma di ugual validità. Pazzi!! E come se questi pazzi cercassero ancora di proporre il sistema eliocetrico fregandosene dei viaggi spaziali e delle osservazioni astronomiche. Talebani!!
L'intervista che propongo nel post è la puntata di Augias in cui viene presentato il libro, è anche questa molto divertente.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalo un "illuminato" in proposito: Livio Fanzaga, bipede microfonato e direttore della onnipresente Radio Maria, che non perde occasione per erudirci ed elargire preziosi ammonimenti.

Sul terremoto in Umbria: http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA

Sullo tsunami:
http://www.youtube.com/watch?v=6A1BawevSxQ&feature=related


Sui gay: http://www.youtube.com/watch?v=gvyw9KUJ_XQ&feature=related

Se la prende anche con i new media: http://www.youtube.com/watch?v=Ox0QF6TiWQA&feature=related

e coi professori satanici: http://www.youtube.com/watch?v=6owpidvV1tY&NR=1

Credo che lo aspettino le fiamme dell'Inferno per tutte le minchiate che proferisce.


Siamo in un momento in cui la tecnologia si ribella e l'estate ci mette il carico. Col caldo ad un collega si sono rotti i comandi della radio funziona solo il volume: durante un viaggio la sua radio ha agganciato Radio Maria e complice l'RDS (non che ce ne fosse bisogno vista l'onnipresenza in etere) da allora non puo' ascoltare altro. Ora gli si pongono di fronte due scelte: cambiare la radio o abbattere i ripetitori di RM... propongo una colletta.

PS: non c'entra con l'argomento, pero' l'evoluzione ha fatto brutti scherzi... http://www.youtube.com/watch?v=elRnDe1tMXU&feature=related