domenica 10 maggio 2009

Il sangue dei conquistati




In Sardegna si respira veleno, si assorbono radiazioni, ci si ammala di cancro, nascono figli malati.
Una delle isole più belle del mondo viene violentata da anni in nome della collaborazione militare, della sudditanza USA, tenuta sotto scacco dalla disinformazione.
A Quirra, una zona della costa orientale, una delle più belle coste dell'isola, non ancora raggiunta dal turismo di massa e per questo in gran parte incontaminata, gli americani, la NATO e chiunque possa pagare il canone d'affitto allo stato italiano sperimenta le proprie tecnologie militari senza nessun controllo. Esperimenti che lasciano nel territorio i peggiori inquinanti immaginabili: quelli che non si vedono, che non sporcano, quelli radioattivi, o altamente tossici, che ti penetrano giorno per giorno nell'organismo e ti portano tumori o, peggio ancora, ti fanno generare figli malati.
Non so cosa sia necessario per sottrarsi a questa tortura, per cacciare questi occupanti, che ancora dopo tanti anni dalla seconda guerra mondiale vogliono farci pagare il prezzo della liberazione con la vita, sono sicuro che giusificherei una rivolta, i combattimenti delle persone che vedessero morire i propri figli tra atroci sofferenze, se questo fosse l'unico modo per sottrarsi a questa lenta tortura.
Mi chiedo se questi morti non debbano essere inclusi tra i morti della guerra celebrati il 25 Aprile.

Articolo che riporta dei dati su Quirra

0 commenti: