venerdì 24 aprile 2009

I nostri parlamentari




Che dire! Penso che siano solo scimmie ammaestrate, addestrate a premere dei pulsanti a comando.
Come gli scimpanzé che a malapena riconoscono la loro immagine allo specchio, o i gorilla che accumulano pietre negli zoo per difendersi dai visitatori troppo curiosi.
Ma ci rendiamo conto da che bestie siamo "governati".

2 commenti:

Gianfranco ha detto...

Sabrina Nobile delle "Iene" diverse volte ha sottolineato con le sue interviste il livello di ignoranza dei nostri "pseudo" rappresentanti. "Pseudo" perche' degli ignoranti a questa maniera non solo non mi rappresentano, ma non dovrebbero nemmeno essere candidati. Il problema e' che, una volta entrate, queste capre si arrogano diritti, diventano intoccabili, mettono su le radici e guadagnano in un mese quanto lo stipendio di un anno di un normale cittadino. Di piu': ti fai il culo per studiare, per diventare qualcuno quando a volte basta darla via per entrare nelle stanze dei bottoni... poco importa se manca anche la cultura della terza media.
Tornando alle "Iene", fece scalpore una intervista nella quale fecero un tampone cutaneo a diversi parlamentari e buona parte di essi risultarono positivi alle droghe... mai che sia stato fatto ne' un elenco, ne' un controllo coattivo, ne' nient'altro... tutto insabbiato. Come sempre.

Antenor ha detto...

Chi ha dipinto la Gioconda?
Il participio passato di "avere"?
Chi ha scritto "A Silvia"?
Quando è stata scoperta l'America?
Chi è Nelson Mandela?
Chi è il Dalai Lama?

Complicatissime domande a cui nessuno saprebbe rispondere.
Sono delle bestie!!!!!